«La Russia continua a bombardare e l’Italia resta al fianco di Kiev. Ogni sforzo per la diplomazia»- Corriere.it

«La Russia continua a bombardare e l’Italia resta al fianco di Kiev. Ogni sforzo per la diplomazia»- Corriere.it


di Paola Di Caro

Il ministro della Difesa: «Mosca adesso è più debole. Il Mes? Giorgetti è il migliore per seguire il dossier». E sul caso Santanchè: «Stufo di questi metodi, è sciacallaggio»

La tentata marcia su Mosca della Wagner
, con ritirata, che ha tenuto con il fiato sospeso il mondo non è finita nel nulla: «È il sismografo di una guerra interna, di lotte intestine, di un establishment in ebollizione che si ritaglia spazi di potere anche personale». E che «mostra una evidente debolezza di Putin». Ma, dice Guido Crosetto, ministro della Difesa e tra i fondatori di FdI, non bisogna illudersi: «Sul fronte occidentale non è cambiato nulla. La Russia continua a lanciare missili: lo ha fatto anche sabato. Questo e non solo questo significa che dobbiamo restare a fianco di Kiev, ma accanto all’aiuto serve sempre, e sempre di più, la ricerca di una via d’uscita diplomatica».

Parla di tutto il ministro, dalle difficoltà della maggioranza in vista del voto del 2024 al Mes, sul quale «bisogna ragionare con una parola d’ordine: pragmatismo» fidandosi del ministro dell’Economia Giorgetti: «È il migliore che abbiamo per seguire questo e altri…


Author: Paola Di Caro
Data : 2023-06-26 05:25:36
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Intelligenza artificiale, Softbank promette battaglia | Wired Italia

Leave Your Comment